Rina
Facebook Twitter

Servizi

Premettendo che La Nuova Sveira predispone di 2 capannoni, dotati ambedue di impianti per il riscaldamento della temperatura, è possibile soddisfare le esigenze del cliente anche durante il periodo invernale. Indichiamo brevemente quali sono i passaggi del processo di lavorazione che saranno svolti.
Per le attività di sabbiatura e verniciatura i quali devono seguire standard secondo i quali ad una determinata temperatura e ad una certa percentuale di umidità non è possibile svolgere il trattamento della superficie metallica.
Il primo passaggio del nostro processo produttivo consiste nell’analisi dello stato di fatto del manufatto che dovremo trattare, ovvero la verifica dello “steel preparation”.
Il secondo passaggio consiste nella preparazione delle superfici al trattamento con sabbiatura ovvero in linea generale tutte le superfici da pitturare dovranno essere pulite sino a ottenere una superficie con caratteristiche conformi al grado di preparazione in accordo con lo standard SSPC indicato nella specifica del cliente.

Prima di qualsiasi preparazione della superficie (sabbiatura, preparazione meccanica ecc.) si dovranno rimuovere mediante lavaggio con acqua dolce e/o idonei detergenti:

  • Ogni traccia di olio, grasso e sostanza oleosa in accordo con lo standard SSPC-SP1

  • Fumi e flussi di saldatura fino a ottenere una superficie con pH neutro (6,5 + 7,5)

  • Liquidi penetranti e di contrasto utilizzati per i controlli non distruttivi delle saldature

A questo punto è quindi possibile attuare l’attività di sabbiatura la cui efficacia e rispondente ai requisiti richiesti viene verificata tramite l’esecuzione di test secondo i criteri delle norme ISO di riferimento. Su richiesta del cliente verranno eseguiti da personale specializzato con qualifica NCA o FROSIO. L’applicazione dei trattamenti protettivi viene eseguita con tecnica a spruzzo e/o rullo/pennello. I cicli di verniciatura che vengono applicati sono scelti tra quelli indicati nelle specifiche della 20000 VAR.PAI.FUN e Norsok M501. In alternativa vengono applicati i cicli come da specifica del cliente. Ogni fase dell’attività di verniciatura è sottoposta a test specifici. Realizziamo tinteggiature, ripristini e risanamenti di qualsiasi edificio.

La Società è specializzata in Sabbiatura Industriale, per lo specifico settore, utilizza materiali di ottima qualità, quali abrasivi di tipo Garnet Indiano /Australiano di mesh diversi, abrasivo di tipo Siliceo ed abrasivo metallico di varia granulometria. Nel settore della Verniciatura industriale la gamma di prodotti è ampia. Per soddisfare le esigenze della nostra clientela ci avvaliamo prevalentemente delle case di verniciatura che sono indicate nella specifica ENI VAR.PAI.FUN 20000 e nella specifica Norsok M501.

Siamo a vostra disposizione per fornirvi:

  • Preventivi Gratuiti (su tutto il territorio)

  • Consulenza e Controllo Tecnico

  • Redazione di procedure di verniciatura inglese/italiano

  • Prove e test di applicazione su superfici da trattare

  • Schede Tecniche e di Sicurezza delle Verniciature Utilizzate

  • Certificati di Conformità dei prodotti utilizzati per la verniciatura.

  • Garanzia dei prodotti utilizzati

Environmental conditions

Roughness

Testex tape

Bresle Test

Dust test

Wet film thickness

Dry film thickness